);

Pilot 2013/14TEMPO DI LETTURA 7 min

()
CONSIGLIO: Questa è la versione seriale di quel “About A Boy” con Hugh Grant che ha spopolato al cinema. Le differenze? Il cast, San Francisco al posto di Londra e lo abbiamo già detto che è una serie?
CONSIGLIO: Dopo Fringe, Fox e Whyman cercano di replicare il fenomeno di massa con questa serie ambientata in un futuro non troppo lontano dove poliziotti umani lavorano con partner robotici. Pilot buono, non eccelso, ma migliorabile.

 

CONSIGLIO: Alfonso Cuarón e la volpe di J.J. Abrams fanno coppia per questa serie sci-fi che ha tutte le carte in regola per diventare un must. Una ragazzina con i superpoteri ed un galeotto che deve proteggerla. Impossibile non amarla.

 

CONSIGLIO: Nuovo drama targato ABC dedicato principalmente ad un pubblico femminile. Tra flashforward e nuove relazioni il pilot si lascia seguire e, se il buongiorno si vede dal mattino, Betrayal promette bene.

 

CONSIGLIO: Poteva venir fuori la prima vera bella serie sui pirati visto che funge da prequel a “L’Isola Del Tesoro” di Stevenson ed invece è una porcheria che non ha alcun motivo di essere vista. Evitatela a tutti i costi se potete.

 

CONSIGLIO: Anni ’60 + Medical drama + ITV. Potrebbe sembrare una bella somma ma guardatevi i primi 5 minuti: se sopravvivete allora è pane per i vostri denti, altrimenti prendetevi una sbronza e cercate di dimenticare.

 

Brooklyn Nine-Nine
CONSIGLIO:
Direttamente dal 99° Distretto di Polizia di Brooklyn, passando per il Saturday Night Live, ecco la nuova comedy Fox che promette grandi cose se riuscirà a mantenere la comicità del pilot.

 

Crossbones
CONSIGLIO:
Prendete le vostre aspettative e rinchiudetele in un forziere pirata perchè qui la cruda realtà è ben diversa. Malkovich o non Malkovich il pilot funziona poco e si guadagno a pelo la sufficienza.

 

Dads
CONSIGLIO
: Noioso, finto e decisamente da dimenticare. Questo è il pilot di Dads, una noiosa sit-com dal cast interessante ma dal risultato più che scadente, insomma una novità da evitare in tronco.
Extant
CONSIGLIO
: Halle Berry si dà alle serie tv con uno sci-fi targato CBS che si focalizza sul miracolo della vita umana/aliena/robotica ma il tutto appare poco approfondito e di basso impatto emozionale, il freddo dello spazio pervade lo show, purtroppo.

 

Fargo
CONSIGLIO
: I fratelli Coen portano sul piccolo schermo la versione seriale del loro omonimo film di 1996 e lo fanno con un cast eccezionale e con un pilot di tutto rispetto. Decisamente da guardare per la vostra coscienza.

 

From Dusk Till Dawn: The Series
CONSIGLIO
: Ricordate il film “Dal Tramonto All’Alba” con Tarantino e Clooney diretto da Rodriguez? Ecco, questa è la serie remake del film sempre scritta e diretta da Rodriguez.

 

CONSIGLIO: Bill Lawrence riporta sul piccolo schermo la bravura e la parlantina di John C. McGinley in una sit-com che non eccelle ma nemmeno deprime. Stile TBS insomma.

Helix
CONSIGLIO
: Helix non è il solito prodotto in cui un virus sconosciuto si propaga in una base di ricerca “clandestina” nell’Artico, è qualcosa di più…

 

CONSIGLIO: Per esserci gente che ha vinto un Golden Globe è davvero recitato male, la trama è da film e si fatica a vedere la possibilità di non scadere nel ridicolo in 22-24 episodi. Passate oltre…
CONSIGLIO: Prendete Sawyer di Lost e fatelo diventare una specie di Chuck Bartowski cazzuto ed otterrete Intelligence, uno spy-drama che promette molto bene già da ora.

Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.
CONSIGLIO
: Dagli schermi cinematografici televisivi, ecco la nuova creatura Marvel/ABC. Pilot un po’ fiacco che serve da spartiacque tra i due mondi televiso e cinematografico. Potenziale: infinito, e poi è di Joss Whedon…

Master Of Sex
CONSIGLIO
: La scoperta della sessualità secondo Masters e Showtime. Prodotto interessante e quanto mai intrigante se raccontato con i giusti crismi. Sicuramente qualcosa di diverso nel panorama seriale odierno.

 

Mind Games
CONSIGLIO
: La manipolazione mentale diventa l’oggetto di questa serie che potenzialmente potrebbe fare grandissime cose ma si perde tra superficialità e quisquilie amorose/famigliari.

 


Mixology
CONSIGLIO
: Nuova “comedy” ABC che dagli sceneggiatori di Una Notte Da Leoni ed il produttore Ryan Seacrest riesce ad annoiare e sbadigliare. L’ennesimo flop di questa stagione.

 

Penny Dreadful
CONSIGLIO
: Nel cast e nella produzione ci sono nomi eccellenti di Hollywood, nella trama nomi altisonanti della letteratura e del mondo horror. Il pilot introduce tutto questo ma non convince appieno. 6 politico per ora.

 

Power
CONSIGLIO
: Prodotto da 50 Cent questo criminal drama è una sorprendente serie marchiata Starz che ci mostra come vive un trafficante di droga che tenta di farsi strada legalmente a New York. Merita.

 

Reign
CONSIGLIO
: Il primo (e si spera ultimo) drama storico firmato dalla CW. Poteva essere una figata ed invece è un mix tra un teen drama ed una produzione di basso livello, decisamente non sufficiente per gli standard attuali delle serie tv.

Resurrection
CONSIGLIO
: Paragonabile al francese Les Revenants, è la nuova serie con cui la ABC vuol far risorgere i morti, letteralmente. Non è un The Walking Dead, niente zombie, solo degli inquietanti ma graditi ritorni. Consigliato.

 

Salem
CONSIGLIO
: Finalmente per voi una serie a base di streghe fatta con cura e studiata abbastanza bene per risultare credibile e degustabile anche per i palati più raffinati. E poi è su Salem, che diamine!

 

Silicon Valley
CONSIGLIO: L’ambientazione della Silicon Valley ed il desiderio di vedere dei nerd alle prese con una start-up fanno di questa serie un programma meritevole di essere guardato e con buoni margini di miglioramento.

 

Sleepy Hollow
CONSIGLIO
: Remake in salsa Kurtzman/Orci della celebre storia di Irving. Potrebbe piacervi se siete in astinenza di cavalieri senza testa ma vi consigliamo di passare oltre, c’è di meglio.

Star Crossed
CONSIGLIO
: Se vi ricorda Roswell non è un caso tuttavia qui la componente romantica e le discriminazioni razziali la fanno da padroni. Si poteva fare meglio ad ogni modo per ora è un “ni”.

 

Super Fun Night
CONSIGLIO
: Non è “super” e non è “fun”. E’ con Rebel Wilson ed è interamente basate su battute di basso livello sulla grassezza della protagonista. Divertente non è vero? No, per niente.

 

The Blacklist
CONSIGLIO
: Un drama con le contropalle che con un pilot serrato, un cast di prim’ordine e un plot molto intrigante rischi seriamente di diventare la vostra nuova droga. Siete avvertiti.

 

The Crazy Ones
CONSIGLIO
: Ironico. Genuino. Con Robin Williams e Sarah Michelle Gellar. Non vi basta? Guardate il pilot e convicetevi allora, non può non piacere, può non estasiarvi ma non piacervi non è contemplato tra le opzioni.


The Goldbergs
CONSIGLIO
: Non ci sono buone ragioni per guardare il pilot e nemmeno la serie. Se avete 20 minuti liberi ponete il vostro sguardo altrove, anche una replica di Casa Vianello sarebbe meglio.

 


The 100
CONSIGLIO
: L’idea di per sè è buona, tuttavia il rischio che si trasformi in un teen drama post-apocalittico c’è tutta. In fin dei conti è un prodotto The CW. Potreste dargli una chance…

 

The Leftovers
CONSIGLIO
: Tratto dal libro di Tom Perrotta e riadattato dal malefico Damon Lindelof, improvvisamente nel mondo scompare il 2% della popolazione ed il restante 98% deve convivere con questa nuova realtà. Consigliato.

 

The Originals
CONSIGLIO
: Tra backdoor pilot e pilot non cambia molto, fondamentalmente è indirizzato al pubblico di The Vampire Diaries perchè con 4 stagioni di trama alle spalle è difficilmente approcciabile da neofiti.

 

The Tomorrow People
CONSIGLIO
: Remake dell’omonima serie inglese finita nel dimenticatoio, la versione firmata The CW fornisce il giusto intreccio, effetti speciali decenti e la presenza di Mark Pellegrino nel ruolo del big bad. Non penso vi serva sapere altro per vederlo.

 

True Detective
CONSIGLIO
: E poi scopri che la HBO ha ancora il pelo sullo stomaco per piazzare un Matthew McConaughey in un ruolo atipico e duro nella sua nuova serie che profuma già di Emmy.

Welcome To The Family
CONSIGLIO
: Due soli protagonisti: i padri. Quattro persone inutili: madri e figli. Poteva essere una comedy interessante ed invece è come un classico film americano serializzato. Troppo per chiunque.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Pilot 2012/13

Prossima

Breaking Bad 5×09 – Blood Money

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.