Diventa fan di RecenSerie su Facebook

Please Wait 10 Seconds!Salta

0
Benvenuti nell'angolo delle Fuck Faq che. per chi non sapesse, è l'acronimo di Frequently Asked Questions.
Se siete qui probabilmente avrete qualche quesito che non vi permette di dormire la notte quindi ecco qualche domanda e risposta facile facile:

1) Come si devono interpretare i nuovi voti?
Per rendere più facile ed efficiente l'opinione espressa nelle recensioni, abbiamo deciso di "pensionare" la votazione in Emmy optando per una più cattiva ed incisiva.
La colorazione della TV (altresì noto come logo del sito) indica il grado di piacevolezza dell'episodio, partendo da un rosso estremamente negativo ad un verde estremamente positivo. Il tutto è accompagnato da un "augurio" a showrunner, sceneggiatori e cast a seconda di ciò che hanno orgogliosamente prodotto.


IL PEGGIO DEL PEGGIO. Lammerda. Hai tentato di toglierti gli occhi con il mouse e lo spigolo del PC, maledici il giorno in cui l'eutanasia non è diventata legge. Poi all'improvviso realizzi che la tua unica colpa è aver dato fiducia a sceneggiatori idioti e che ucciderli tutti sarebbe solo una parte di ciò che si meriterebbero veramente.

GRAVEMENTE INSUFFICIENTE. C'è tanto vomito su tutta la tastiera e su parte dello schermo quanto ce ne sarebbe dopo un "all you can eat" di sushi avariato. Dar fuoco alla stanza degli sceneggiatori con tutti loro dentro potrebbe rappresentare solo un vano miglioramento della vostra giornata.

INSUFFICIENTE. Errori grossolani costellano una puntata che altrimenti sarebbe stata almeno dignitosa. C'è tanta voglia di prendere un volo per L.A. e farsi un giro negli Studios per prendere a schiaffi gli incompetenti che orgogliosamente hanno scritto la sceneggiatura. Già che ci siamo andiamo anche sul set a sfogare la frustrazione.

SUFFICIENTE. 20/40 minuti canonici che finiranno nel dimenticatoio dopo essere stati bollati con il marchio "6 Politico". Niente di eccelso ma guardabile e questo è sufficiente per proseguire la visione di un'altra puntata e salvare cast, showrunner e sceneggiatori da un'ira funesta e un'ondata di bestemmie.

BUONO. Dopo la visione ti senti soddisfatto e non vedi l'ora di comunicare al mondo la gioia a cui hanno assistito i tuoi occhi. Osanni la puntata ai tuoi amici ed insieme andate ad ubriacarvi parlando di quanto avvenuto. Prima però stalkeri sceneggiatori e cast su Twitter ringraziandoli e taggandoli ovunque. L'ingiunzione è dietro l'angolo.
LA PERFEZIONE. Colti da un totale senso di pace e appagati come non mai per quanto visto, decidiamo di rubare dell'acqua santa, prendere il primo volo per L.A. e andare a benedire come dei santoni tutti coloro che hanno permesso questo capolavoro. Ovviamente tra una cosa e l'altra sacrifichiamo qualche agnello agli Dei Vecchi e Nuovi.


2) Ma perchè non recensite telefilm tipo CSI?
Perchè preferiamo evitare di dover perdere tempo a insultare telefilm che non meritano di essere visti e che si basano solo sul caso del giorno e non hanno una trama orizzontale. Rischieremmo di annoiarci già scrivendo la recensione.

3) Quanto tempo passa dall'uscita dell'episodio alla pubblicazione della recensione?
Avendo tutti noi recensori una vita, una o più fidanzate o fidanzati, un lavoro (per i più fortunati) e comunque altro di meglio da fare, in genere il tempo di pubblicazione di una recensione oscilla tra 1-7 giorni. Per dirla in un altro modo: entro l'uscita dell'episodio successivo. 
In casi straordinari è possibile un ritardo ma non è la norma.
In casi ancora più straordinari si compenserà con una doppia recensione per far felici tutti.

4) Posso scrivere per voi?
Si se sai scrivere in italiano e rispetti le regole del blog, comunque prima dovrai fare una recensione di prova e parlare con noi tramite Facebook cliccando qui o inviando una mail a: recenserie@gmail.com

5) Ma si può commentare?
Certo, anzi DEVI FARLO! Sotto ogni recensione c'è l'apposito spazio e non occorre essere iscritti a Blogger per poterlo fare...

6) Non concordo con le vostre recensioni, posso insultarvi?
Anche no. Essendo recensioni cerchiamo di essere più oggettivi possibili ma sostanzialmente ogni episodio trasmette emozioni diverse che a volte non sono uguali per tutti. Quindi se non sei d'accordo puoi commentarlo.

7) Come faccio a sapere quando pubblicate recensioni?
C'è più di un modo:
  • Cliccando sulla pagina facebook
  • Seguendoci su twitter @recenserie o andando direttamente qui
  • Guardando nella home page come ogni comune mortale
8) Quanto valgono i voti in Emmy?
Innanzitutto è bene ricordare che questa votazione è stata "pensionata" a partire dalla stagione 2015/16. Pertanto la legenda che segue è solo un memorandum utile per capire i voti dati tra il 2012 e settembre 2015.
IL PEGGIO DEL PEGGIO. Lammerda. Hai tentato di toglierti gli occhi con il mouse e lo spigolo del PC, maledici il giorno in cui l'eutanasia non è diventata legge. E' come se avessi visto copulare tua nonna.
IL PEGGIO. Ci sono tracce di vomito su tutto lo schermo e gli spigoli del PC sono insanguinati. Essere traditi dal fidanzato/a avrebbe fatto meno male.
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE. C'è tanto vomito su tutta la tastiera e su parte dello schermo quanto ce ne sarebbe dopo un all you can eat di sushi avariato. I sudori freddi...
INSUFFICIENTE. Un senso di nausea profonda ti attanaglia lo stomaco dopo la puntata e senti di aver perso 20/40 minuti di vita che non avrai più indietro. Il senso di smarrimento è ormai l'unica sensazione che prova il tuo corpo.
LEGGERMENTE INSUFFICIENTE. La puntata non è che abbia fatto proprio vomitare, ci sono molti margini di miglioramento ma lo scempio comunque c'è, si è visto e ti ha provocato un po' di fastidio alla gola.
SUFFICIENTE. 20/40 minuti classici che finiranno nel dimenticatoio dopo essere stati bollati con il marchio "Ignavo". Nulla di che ma guardabile e questo ti è sufficiente per proseguire la visione di un'altra puntata.
+ CHE SUFFICIENTE. Un buon episodio che, pur nei suoi difetti, si fa notare per qualche chicca che ti piace tanto. Certo hai visto cose migliori però nel complesso ti rendi conto che poteva andare peggio, molto peggio...
BUONO. Dopo la visione ti senti soddisfatto e non vedi l'ora di comunicare al mondo la gioia a cui hanno assistito i tuoi occhi. Osanni la puntata ai tuoi amici ed insieme andate ad ubriacarvi parlando di quanto avvenuto.
DISTINTO/QUASI PERFETTO. Hai dato un 5 virtuale agli sceneggiatori e senti di poter morire felice dopo quanto hai visto. Peccato che ci sia qualche sbavatura che ti evita di gridare al miracolo ma intanto lo schermo gronda acqua santa.
LA PERFEZIONE. L'episodio può essere preso d'esempio nelle scuole di sceneggiatura e andrà ricordato e lodato per i prossimi lustri. Alcuni di voi si masturbano per tutta la durata da quanto è bello.



Posta un commento

 
Top