);

Recenews – N°99TEMPO DI LETTURA 1 min

()

Nuovo progetto per la BBC One che ha ordinato la produzione di una miniserie ispirata al romanzo “Casa Howard” dello scrittore Edward Morgan Forster. Già precedentemente adattato per il cinema da James Ivory nel 1992, con il film vincitore di tre Oscar, “Casa Howard” racconta la storia di tre famiglie di differenti classi sociali nei primi anni del ‘900. La miniserie sarà composta da quattro episodi con Kenneth Lonergan come sceneggiatore. 
A pochi giorni dall’episodio natalizio Christmas Special: The Husbands Of River Song, arriva una notizia non proprio esaltante per i fan di Doctor Who. Peter Capaldi ha infatti ammesso che la decima stagione potrebbe essere l’ultima per lui nei panni del Dottore. Dopo l’addio di Jenna Coleman nella nona stagione, con il conseguente congedo del personaggio di Clara Oswald, sembra che presto dovremo prepararci a salutare anche il Dodicesimo Dottore.

Se nella personale classifica di Recenserie delle Best 10 of 2015: Le Serie Più Lette, Game of Thrones si piazza al secondo posto subito dietro The Walking Dead, il podio si inverte nella classifica delle serie tv più piratate. Per il quarto anno consecutivo infatti, è la serie della HBO a “guadagnarsi” il primato dei download illegali, seguito proprio da TWD. Consolidato anche il terzo posto con The Big Bang Theory, mentre a seguire entrano in classifica Arrow e The Flash, insieme alla nuova serie del 2015 Mr. Robot.

Gennaio è arrivato e significa solo una cosa: la pausa invernale che annualmente colpisce i telefilm sta per giungere al termine e le serie tv sono pronte a tornare sullo schermo; per restare aggiornati sulle date delle winter premiere sempre meglio tenere d’occhio il Calendario di Recenserie.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Tripped 1×03 – Episode 3

Prossima

Sherlock – Special: The Abominable Bride

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.