);

Pilot 2015/16TEMPO DI LETTURA 10 min

()

 


11.22.63
CONSIGLIO: J.J.Abrams porta sul piccolo schermo la trasposizione letteraria dell’omonimo romanzo di Stephen King in cui James Franco avrà l’onere e l’opportunità di salvare J.F.K. per cambiare il mondo in 8 puntate. E il pilot è un ottimo biglietto da visita…

 


American Crime Story
CONSIGLIO: Ryan Murphy è come il prezzemolo e stavolta si occupa di crimine. La sua prima “vittima” è O. J. Simpson e l’omicidio che lo ha visto coinvolto nei confronti della ex moglie e che è passato alla storia. Passerà alla storia anche questa serie? Probabile, nel frattempo gustatevi il cast ricchissimo e la ricostruzione storica: meritano.

 

Angel From Hell
CONSIGLIO: Jane Lynch ritorna sul piccolo schermo presentandosi sul nuovo show di CBS come un angelo custode atipico. Nonostante il suo carisma strabordante, risulta difficile immaginarsi anche solo più di qualche episodio basato su questo standard.

 


Ash Vs Evil Dead
CONSIGLIO: È semplicemente quello che tutti i fan horror di Raimi e Bruce Campbell aspettavano. Già rinnovato prima di andare in onda, è un pilot adrenalinico dove splatter e demenzialità si fondono in un unico elemento. Deve entrare nella vostra lista, subito.

 

 


Baskets
CONSIGLIO: Zach Galifianakis è il protagonista di questa surreale e particolare comedy FX in cui interpreta un clown totalmente senza successo e dalla difficile situazione socio-economico-amorosa. Baskets non è fatto per tutti, ve lo consigliamo ma potrebbe non piacervi.

 

 

Billions
CONSIGLIO: Showtime si dà al complottismo dell’alta finanza con uno scontro legale/finanziario tra Paul Giamatti e Damian Lewis. Nonostante la terminologia finanziaria possa risultare come un deterrente per alcuni, la resa scenica e la tensione che si percepisce durante tutto il pilot basta ed avanza per guardare tutta la stagione sbavando.

 


Blindspot
CONSIGLIO: Greg Berlanti e NBC provano a replicare il successo di The Blacklist con un nuovo procedurale, non malvagio, su una donna che viene trovata completamente tatuata e priva di memoria dentro un borsone a Time Square. Incipit interessante, da valutare la tenuta nel lungo periodo visti i sicuri filler.

Blood & Oil
CONSIGLIO: Sangue, petrolio e tanta soap-opera. Si riassume così l’incipit della nuova serie ABC che si presenta di prepotenza come un nuovo capostipite del genere e che, pertanto, va valutato esattamente per quello che è: una soap-opera. Non male comunque.

 


Code Black
CONSIGLIO: Era da un lustro che CBS non si gettava sul medical drama e lo rifà con Code Black. Potete chiedervi se ce ne fosse il bisogno o meno (la risposta è no) però ormai e tardi e l’unica domanda da fare è: lo guardo? Un’occhiata potete dargliela, si.

 


Colony
CONSIGLIO
: Carlton Cuse inaugura su USA Network quello che potrebbe essere erroneamente paragonato a Falling Skies. Un’invasione aliena senza alieni? Possibile se c’è di mezzo Josh Holloway e sua moglie Sarah Wayne Callies.


Crowded
CONSIGLIO
: A partire da Febbraio NBC prova a ritornare la casa delle comedy con una sit-com che più sit-com non si può. Va bene che c’è Carrie Preston tra i protagonisti ma l’obiettivo è ridere o almeno sorridere ma se questo è il meglio che si è riuscito a fare allora la cancellazione è sicura senza neanche passare dal Via.

 


DC’s Legends Of Tomorrow
CONSIGLIO: Se seguite già Arrow o The Flash allora il nuovo spin-off è semplicemente un obbligo morale da consumare settimanalmente. Per tutti gli altri invece è un’ottima occasione per farsi una cultura tra viaggi nel tempo e supereroi. La doppia premiere vi conquisterà.

 


Documentary Now!
CONSIGLIO: IFC non è un canale via cavo molto famoso ma sicuramente è molto audace. Ecco perché ha dato compito ad attori del Saturday Night Live di creare dei finti documentari che parodiassero veri film/documentari. Semplicemente per palati raffinati.

 


Fear The Walking Dead
CONSIGLIO: Lo spin-off di The Walking Dead non convince ma non perché è un prequel, quanto piuttosto per la caratterizzazione dei personaggi e l’eccessiva attenzione posta su di loro rispetto all’apocalisse imminente. Margini di miglioramento ce ne sono…

 

 


Hand Of God
CONSIGLIO: Un figlio suicida in coma, una chiamata da parte di Dio e una carriera di giudice da mandare avanti. La serie Amazon con Ron Perlman come protagonista ha delle tinte oscure ma un fascino divino: prendere o lasciare. Noi vi consigliamo di prenderla al volo.

 


Heroes Reborn
CONSIGLIO: Il solito vecchio Heroes con effetti speciali migliori osceni e senza Sylar? Può essere, sicuramente ci sono diversi margini di miglioramento ma allo stesso tempo c’è qualcosa di carino che intriga. Non è solo per i più nostalgici ma loro lo apprezzeranno molto.

 


Life In Pieces
CONSIGLIO: CBS prova a replicare il successo di Modern Family su ABC con una comedy familiare in cui ogni puntata è suddivisa in 4 mini storie. Si ride poco e alcune cose sono un po’ troppo forzate ma in fin dei conti si rende guardabile per 20 minuti di relax.

 

 


Limitless
CONSIGLIO: Spin-off dell’omonimo film e, a tutti gli effetti, vero e proprio sequel della pellicola, vede alla produzione lo stesso Bradley Cooper oltre che l’accoppiata Orci-Kurtzman. Il potenziale c’è ma purtroppo viene frenato dal proceduralismo insito nella serie, un peccato.

 


Lucifer
CONSIGLIO: Direttamente dallo spin-off a fumetti nato dalle pagine del Sandman di Neil Gaiman, Lucifer è un patinatissimo tentativo di sfruttare un’ottima idea travisandola in maniera invereconda: il diavolo ha smesso di fare il diavolo e aiuta una detective a risolvere i crimini. Banale e offensivo se si possiede un cervello.

 


Jessica Jones
CONSIGLIO: 2° serie di Netflix in collaborazione con la Marvel e 2° pilot che farà la gioia di chiunque. Psicologica, oscura e dannatamente noir: merita il vostro tempo, tutto quanto.

 

 


Master Of None
CONSIGLIO: Netflix sforna una comedy interessante con protagonista Aziz Ansari. Dire che sia un capolavoro vorrebbe dire che vi stiamo mentendo, però è estremamente godibile e di sicuro piacerà a molti di voi. Una chance va sicuramente concessa.

 


Mercy Street
CONSIGLIO
: Appassionati della Guerra di Secessione e orfani di Downton Abbey unitevi, il nuovo show di PBS sembra fatto apposta per voi se volete fare un tuffo trai feriti della guerra stando dalla parte delle infermiere che li curavano.

 

 


Minority Report
CONSIGLIO: Serie sequel di quel Minority Report uscito nelle sale nel 2002 con Tom Cruise, riprende le fila di quanto avvenuto qualche anno dopo, ovviamente con un cast diverso e purtroppo con un appeal diverso, per ora.

Narcos
CONSIGLIO: Netflix si butta sul narcotraffico e crea una serie su Pablo Escobar, mantiene anche l’idioma originale (spagnolo) e riporta meticolosamente gli avvenimenti realmente accaduti. Davvero una produzione all’apparenza trascurabile ma nel profondo meritevole di lode e plausi da parte di tutti.

 


Quantico
CONSIGLIO: Shonda Rhymes sforna l’ennesima serie e, come da tradizione, richiama a sè tutti i clichè e le tradizionali caratteristiche delle altre sue creature. Si poteva fare tanto meglio per Quantico…

 

 


Rosewood
CONSIGLIO: FOX sforna un procedurale su un patologo privato a Miami. Ok, se fosse stato ematologo avremmo urlato al clone di Dexter, però Rosewood è più simile ad un Doctor House per caratura del protagonista. Niente di speciale, sicuramente migliorabile, soprattutto se ci fosse una trama orizzontale.

Scream Queens 
CONSIGLIO: Sangue, non-sense e dialoghi al limite del tollerabile. Murphy è rinomato per l’estremizzazione dei generi ma in Scream Queens fa del suo meglio/peggio. Se riuscite a sopravvivere ai primi 20 minuti allora è il telefilm che fa per voi, altrimenti non iniziatelo neanche. Guilty pleasure solo per pochi.

 

 

Second Chance
CONSIGLIO: Uno show che prima di andare in onda cambia nome 3 volte non dà una buona impressione, se sfrutta sciaguratamente anche la nomea di Frankenstein è ancora peggio. FOX fa l’ennesimo buco nell’acqua, lasciate perdere e non dategli neanche una chance.

 


Shades Of Blue
CONSIGLIO: Quanto vi ispira sulla carta una serie con Jennifer Lopez come protagonista nei panni di un poliziotto corrotto? Poco? Fidatevi del vostro istinto. Siete di fronte ad un classico genere crime senza sussulti e con l’aggravante di una Jennifer Lopez vestita. C’è di meglio in giro.

Supergirl
CONSIGLIO
: Sempre Greg Berlanti si è occupato con CBS di portare in onda le avventure della cugina di Superman. Bene: poteva farne a meno. Sceneggiatura imbarazzante e continui riferimenti al cugino sono le armi con cui si presenta la serie e, visti i paragoni con gli altri colleghi più illustri, è il caso che lo evitiate. 

Superstore
CONSIGLIO: Uno degli autori di The Office prova a riproporre una sit-com ambientata in un ipermercato con protagonista America Ferrera. È questo il meglio che si può dire di Superstore visto che non fa ridere, non è interessante e sicuramente verrà cancellato a breve. Ottimo lavoro NBC.

 


The Bastard Executioner
CONSIGLIO: Sutter e FX ci riprovano, dopo Sons Of Anarchy, con una nuova serie, molto più storica ma sempre ugualmente violenta. Il doppio pilot non convince pienamente ma sicuramente la qualità di mezzi, attori e produzione ci sono, oltre ovviamente al nome garantito dal suo showrunner.

 


The Grinder
CONSIGLIO: Il plot, stravagante ma originale, abbinato ad una leadership importante data da Rob Lowe regalano alla nuova comedy di FOX una certa caratura. Non aspettative precisione estrema nei processi ma 20 minuti di piacevolissima ironia si. L’abito fa il monaco l’avvocato.

 

 


The Magicians
CONSIGLIO: Tratto dai libri di Lev Grossman, SyFy adatta la serie grazie a Sera Gamble e John McNamara. C’erano moltissimi modi per rendere tutto un grosso WTF? ed invece sembra essere tutto andato per il verso giusto. Definirlo Harry Potter in versione dark sarebbe un errore.

 


The Muppets
CONSIGLIO: I Muppets sono famosi e non hanno bisogno di presentazioni ma allora perchè l’ennesima serie su di loro? Semplicemente perchè è il “dietro alle quinte” del The Muppets Show! Non potete davvero privarvi di questo ludibrio…

 

The Player
CONSIGLIO: Un puro action ambientato a Las Vegas. Il genere può piacere o meno, sicuramente più adatto ad un pubblico maschile che femminile, tuttavia musiche, riprese, ambientazione e adrenalina non possono non far breccia. E poi c’è Wesley Snipes.

 

 


The Shannara Chronicles
CONSIGLIO: MTV ha speso moltissimi soldi per trasporre al meglio la versione cartacea scritta da Terry Brooks, e si vede. Il limite di questo show è però dato dal target d’età che mira principalmente agli adolescenti e dalla recitazione dei protagonisti che stride brutalmente con l’intero contesto.


Tripped
CONSIGLIO: Da molto tempo a questa parte E4 non si faceva notare con qualche serie degna di nota. Con uno dei discepoli di Moffat, proveniente direttamente da Doctor Who, Tripped si presenta come una miniserie di 4 episodi delirante, stimolante e adatta a tutti gli abituali fruitori di droghe e viaggi nel tempo. Astenersi gente serie.

 

Truth Be Told
CONSIGLIO: Poco sforzo e massima resa? Quasi. Sicuramente sul poco sforzo ci siamo perchè la nuova sit-com NBC non va oltre il classico compitino, tuttavia la resa non è affatto delle migliori, anzi. Si salva giusto perchè si sorride un po’ ma potete farne a meno.

 


Vinyl
CONSIGLIO: Scorsese e Mick Jagger insieme per la serie rock più chiacchierata dell’anno. Per vedere il pilot dovrete avere un po’ di pazienza perchè dura come un film (quasi 2 ore) ma l’esperienza e la qualità mostrata non può che giustificare il tutto. Promosso a pieni voti.

 

 


You, Me And The Apocalypse
CONSIGLIO: L’apocalisse in salsa british è solo una scusa per mettere al centro dell’attenzione una serie di personaggi completamente slegati l’uno dall’altro ma con un appeal unico. Impossibile non farsi prendere da questa piccola rivelazione.

 


Wicked City
CONSIGLIO: La nuova serie antologica della ABC con protagonista Ed Westwick nei panni di un serial killer ricorda fin troppo Aquarius della NBC. Noiosa e dalla trama blanda, Wicked City va completamente evitato.

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Mr. Robot 1×08 – Eps1.7_wh1ter0se.m4v

Prossima

Suits 5×08 – Mea Culpa

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.