);

Recenews – N°48TEMPO DI LETTURA 2 min

()

Terminato il countdown per la fine dell’anno inizia quello per la ripresa di Glee, in onda dal 9 gennaio per quella che sarà la sesta ed ultima stagione dello show della FOX. Ad unirsi al cast per gli ultimi 13 episodi ci saranno nuovi personaggi: tra le new entry gli attori Noah Guthrie, Marshall Williams, Samantha Ware, Billy Lewis Jr. e Laura Dreyfuss. Insieme a loro ci saranno sempre i vecchi protagonisti, per un’ultima stagione che punta a tornare alle origini.
Per il terzo anno di fila è Game of Thrones ad aggiudicarsi il primato come serie più piratata dell’anno. Lo show della HBO nel 2014 è stato scaricato illegalmente da ben 8 milioni di utenti. Seguono in questa classifica The Walking Dead con 4,8 milioni di download e The Big Bang Theory con 3,6 milioni. Giù dal podio troviamo invece l’ultima stagione di How I Met Your Mother e la nuova serie della FOX Gotham
La quarta stagione da poco conclusasi di Homeland si è guadagnata i consensi dei propri fan, ma di certo non si può dire abbia riscontrato la stessa approvazione in Pakistan. Alcune scene, in realtà girate a Città del Capo in Sudafrica, ma nella storia ambientate a Islamabab, hanno infatti suscitato la disapprovazione del governo pachistano, che ha parlato di diffamazione per aver rappresentato una città “tranquilla e pittoresca come uno sporco buco infernale.” 
La fine dell’anno porta con se come sempre le classifiche e le statistiche che hanno caratterizzato i 12 mesi appena passati. In ambito telefilmico si stila quindi la classifica sugli show più visti in America nel 2014. Al primo posto mantiene la vetta come sempre The Big Bang Theory, con i suoi oltre 20 milioni di spettatori. Secondo posto per la comedy della ABC Modern Family, mentre al terzo posto ottimo è stato il debutto della nuova serie targata Shondaland, How To Get Away With Murder.

Per iniziare l’anno organizzati, Recenserie ha una risposta per tutto: The Serial Reaper – Il Mietitore Seriale, per essere informati su rinnovi e cancellazioni; A Season In A Graph per controllare l’andamento degli show durante l’anno; e se ancora distratti dalle feste non ricordate i prossimi appuntamenti telefilmici, il Calendario di Recenserie è qui per questo.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

R.I.P. (Recenserie In Peace) – The Amazing Spider-Man (1977-1979)

Prossima

R.I.P. (Recenserie In Peace) – Reaper

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.