);

Once Upon A Time 3×17 – The Jolly RogerTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Avete presente il detto “rapido e indolore”? Ecco, questa diciassettesima puntata della terza stagione di Once Upon A Time è esattamente l’opposto: quaranta e rotti minuti di sbadigli e palpebra calante. Un concentrato puro di noia. Ora, con tutto il bene che posso volere a Horowitz & Kitsis, sinceramente non me ne frega una beneamata mazza di vedere un episodio
incentrato su Hook che si fa pare mentali degne di un tredicenne omosessuale latente (tutto il mio rispetto per gli omosessuali, latenti e non) e tira fuori ancora la pappardella della scelta tra l’essere un piratesco bad guy o, invece, dimostrare di essere cambiato e scegliere il lato limpido della forza. Per non parlare dell’inutilità del personaggio di Ariel, reintrodotto a caso e ancora più a casaccio fatto uscire di scena per chiudere definitivamente il suo capitolo. Della serie: non sapevamo come gestire i ventimila personaggi che abbiamo mescolato assieme, quindi raffazzoniamo un finale a random per le storylines minori e tanti saluti a tutti. La donzella dalla coda squamata fa, infatti, ritorno a Storybrooke per cercare il suo Prince Eric, del quale si son perse le tracce dopo la maledizione di Peter Pan. Ad aiutarla, ovviamente, ci pensano la combriccola della giustizia, affiancati da Belle e Hook (che nasconde un segreto riguardante Ariel ed Eric e l’anno passato nella Fairy Tale Land). Ripeto, assistere a tre quarti di puntata in cui Ariel smania per ritrovare il suo amato e rompe le scatole cercando l’aiuto di tutti, come se fosse un personaggio importantissimo e necessario, mi ha rovinato il flebile barlume di speranza che avevo per questo telefilm. E’ vero anche che negli ultimi due minuti arriva il colpo di scena a distruggere tutta la trama verticale dedicata ad Ariel e costruita nell’episodio, ma ciò non rende migliore la puntata, anzi, se fosse possibile la rende ancora più ridicola. Ridicolo il trucco architettato da Zelena, ridicolo il dialogo e ridicolo l’espediente per far perdere la magia ad Emma. Vorrei tanto conoscere l’indirizzo dello spacciatore di Horo&Kits.
Vogliamo, infine, soffermarci sugli effetti speciali trash da film di serie C, peggio di Piranha 3DD o MegaShark Versus Giant Octopus? Il mantello di Eric che svolazza a cinquanta centimetri da terra e il trucco di BarbaNera che lo fa diventare una brutta copia di Jack Sparrow. Se a tutto questo si aggiunge pure la coppia Snow/Charming che rimane sconvolta nel constatare che Henry li trova noiosi e, quindi, lo fanno guidare (ricordiamo che il ragazzino ha 12 anni), allora avrete un quadro abbastanza chiaro di ciò che i miei occhi hanno dovuto sopportare questo pomeriggio.

PRO:

  • Qualche battuta sarcasticamente cattiva di Regina
CONTRO:
  • Ariel e la noia
  • Hook e la noia
  • Zelena e il ridicolo
  • Charming che gioca a Fast and Furious con Henry
  • Gli effetti speciali trash, che nemmeno io da piccola con Paint…
Purtroppo commetto sempre lo stupido e ingenuo errore di aspettarmi troppo da un telefilm, soprattutto quando il potenziale c’è, ma fatica ad emergere. Mi aspetto ritmo, battute al vetriolo, scontri, sotterfugi, tradimenti e magici colpi di scena. Questo episodio invece ha scritto filler a caratteri cubitali. Per me è no!
It’s Not Easy Being Green 3×16 7.26 milioni – 2.4 rating
The Jolly Roger 3×17 6.25 milioni – 1.9 rating

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Se volete entrare nelle sue grazie, non dovete offendere: Buffy The Vampire Slayer, Harry Potter, la Juventus. In alternativa, offritele un Long Island. La prima Milf di Recenserie, ma guai a chiamarla mammina pancina.

3 Comments

  1. forse forse una domanda interessante da porsi c'è. perché Zelena si è trasformata proprio in Ariel? come ha fatto a sapere di ciò che era successo nell'anno passato tra la vera Ariel e Hook? cosa ne sa del sentimento che Hook prova per Emma dato che non sono compagni di merende? ora. Barbanera è uscito di scena in un millisecondo. adieu. ma uno che razzola ancora sulla scena c'è. Spugna. secondo me potrebbe essere in qualche modo una pedina che Zelena ha irretito per controllare indirettamente l'allegra famiglia Charming&Mills.

  2. Mi sento proprio di dire che sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto. Non me la sento di affermare che sono delusa dalla serie, ma sono delusa dalle ultime puntate e da come stanno cambiando gli eventi. Zelena e' un bel cattivo! Su quello non ci sono dubbi. Ma di recente, oltre a sentire la mancanza di Rumple, sento anche la mancanza di Regina e di tutta l'atmosfera che c'era prima a Storybrooke. Piu' guardo sto telefilm e piu' mi convinco che trattino male i personaggi. Dove sono tutti i personaggi delle fiabe? Jefferson, Pinocchio, il cattiatore, sono tutti personaggi che hanno tolto ma che secondo me rendevano bella e interessante la serie. Hanno inserito Pan (che personalmente ho amato , come cattivo) e lo hanno tolto subito, hanno inserito tanti di quei personaggi Thinkerbell, Ariel, Il Genio e poi li fanno scomparire così di improvviso. E tutto perche'?? Perche' in mezzo alle scatole ci stanno sempre Hook , Emma ei Charmings. Poi Charmings, Emma e Hook. E poi ancora Emma , Charmings and Hook. E ancora Hook Charmings e Emma. Insomma BASTA!
    Pur quanto io possa amare Mary Margaret e David, ce' per forza bisogno di incentrare ogni benedetto episodio sui loro flashback? Oppure …ce' bisogno che in ogni episodio ci sia sempre Hook tra le scatole? (per non dire… palle). Ce' bisogno che in ogni scena ci siano sti sguardi e sti dialoghi da 3 minuti – non di piu' – (oramai anche inutili) tra Emma e Hook?
    Questa serie doveva chiamarsi Once Upon a Hook.
    Concordo riguardo alla puntata di oggi, noiosissima. E tra l'altro non ne ho capito il senso di re-inserire Ariel. Pur quanto sia dolcina, a cosa e' servito questo episodio per l'evolversi della storia? Sinceramente non mi e' piaciuto nemmeno sto incantesimo del bacio. Mi pare un po' scema come idea. Messa lì solo per evitare di vedere una scena in cui Emma baci Hook.
    Quel povero Neal lo hanno trattato, non male…. di più!!!
    Gli hanno fatto vivere una vita del ca..volo , con un padre che lo ha abbandonato, con una donna che ha dovuto allontanare da lui per il suo bene (E nonostante cio' e' stato odiato da lei e reputato traditore infame), non ha potuto stare con suo figlio, dove e' il suo lieto fine? E quando nella seconda serie ha salutato Emma in quel modo freddo dicendo "ci rivedremo di nuovo". Si ma a quale scopo?? Se e' la tua donna perche' non la prendi e tela baci?? Se la ami cosi tanto che fino a qualche episodio fa dicevi "non smetterò di lottare per te"perche' non l'hai dimostrato? No, hai preferito morire….E PERCHE'?? Per fare la morale? A CHI? o.O a tuo padre? agli altri? BAH!
    Scusate, ma ho necessariamente bisogno di sfogarmi su questa serie! Spero seriamente che la serie si riprenda. Così come i produttori!

Rispondi

Precedente

Revenge 3×18 – 3×19 – Blood – Allegiance

Prossima

Game Of Thrones 4×02 – The Lion And The Rose

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.