);

Pretty Little Liars 4×18 – Hot For TeacherTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
“Pretty Little Liars”: un telefilm, una garanzia. Una garanzia di cosa, chiederete voi. Una garanzia che vedrete cose che nella realtà difficilmente accadono. Questa osservazione nasce da un dettaglio che ho notato in quest’episodio: non importa se c’è qualcuno che ti cerca per, presumibilmente, ucciderti o se devi nasconderti da uno stalker dalle mille e una risorse,
l’importante è che le tue unghie siano perfettamente curate. Parlo di Alison che, pur ritrovandosi senza soldi, abbandonata dall’amica Shana che fugge (giustamente) terrorizzata e costretta a darsi alla macchia, sfoggia delle unghie perfettamente smaltate. Non so, a me lo smalto si rovina dopo 5 minuti che l’ho messo, ma tralasciando le mie unghie “allergiche” allo smalto, penso che l’impeccabilità della manicure sarebbe l’ultimo dei miei problemi se ci fosse qualcuno che mi dà la caccia. Ok che è un telefilm e davvero non sono queste le cose a rendere surreali il 90% delle situazioni che propone, ma credo che certe particolarità saltino particolarmente all’occhio.
Ma veniamo al dunque. Incredibile ma vero, PLL sforna un altro episodio decente. Certo, un altro filler, ma almeno è stato piacevole da guardare. Lo so, è assurdo, ormai avevamo perso le speranze, ma lo show potrebbe essere sulla strada giusta. Cammina sempre sul filo del rasoio, vista la tendenza degli autori a ingarbugliare i vari filoni della trama facendone finire alcuni nel dimenticatoio. Insomma, guardare un episodio di PLL è come giocare la schedina: puoi fare tutte le previsioni che vuoi, studiarti i grafici, fare accurati calcoli delle probabilità, ma alla fine non sei mai sicuro al 100% se ti accingi a vedere una completa cafonata senza né capo né coda o un episodio decente. Si perchè non si parla mai di puntate epiche.
Spencer ha finalmente sputato il rospo sui suoi sospetti. Beh, diciamo che Hanna gliel’ha fatto sputare, curiosando nel suo pc. Stupisce molto questa inaspettata e improvvisa dote alla Sherlock Holmes della piccola Marin, che è l’unica a sospettare che Spencer nasconda qualcosa, non che non fosse abbastanza evidente dall’aspetto palesemente “stressato” della ragazza, quello che sorprende davvero è che le altre due non l’abbiano notato. C’è un po’ di delusione, però, nelle reazioni di Emily ed Hanna riguardo i sospetti di Spencer: ci si aspettava uno shock un po’ più violento mentre le loro reazioni sono state un po’ sottotono. 
Continua a meravigliare questa forte amicizia tra Alison e Shana ed il fatto che l’ex fidanzata di Jenna sia il “contatto” di Alison con le altre ragazze sembra un po’ assurdo e senza senso. Tra l’altro nominatemi un personaggio in PLL che non sia coinvolto con la questione di Alison. Tutti hanno avuto qualcosa a che fare con lei, tutti sono o sono stati sospettati di aver preso parte alla sua persecuzione e (non) uccisione. Altra cosa abbastanza assurda è che Ali non vuole dire chi pensa che l’abbia uccisa, giusto per aiutare le sue amiche ad aiutare lei. D’altronde è sempre di PLL che stiamo parlando e non possiamo chiedere troppa accuratezza.
PRO:
  • Emily e Hanna a conoscenza dei sospetti di Spencer
  • Ezra sempre molto creepy e vincitore del premio Best Stalker Ever
  • Shana finalmente fuori dalle p…e!
CONTRO:
  • Episodio filler. Carino, certo, ma PLL ne abusa un po’.
  • Spencer che sembra essere, nuovamente, sull’orlo di una crisi, stavolta per l’assunzione di pillole e mancanza di sonno. Roba già vista, grazie!
Continua l’effetto benefico della scoperta su Ezra. Episodio filler ma abbastanza carino e, comunque, meritevole della sufficienza. Insomma la filosofia di noi impavidi spettatori di questo show dovrebbe essere “aspettiamoci il peggio, ma speriamo per il meglio”!
Bite Your Tongue 4×17 2.6 milioni – 1.2 rating
Hot For Teacher 4×18 2.16 milioni – 0.9 rating



VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

The Vampire Diaries 5×12 – The Devil Inside

Prossima

The Following 2×03 – Trust Me

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.