);

Wilfred 3×06 – DelusionTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()

“Truth may sometimes hurt, but delusion harms.”
Vanna Bonta


A piccoli passi forse qualcosa si sta smuovendo. L’ennesima tiritera sul tema “amore non corrisposto” tra Ryan e Jenna poteva avere il suo epilogo finale in questo episodio (nonostante il matrimonio dello scorso season finale “Secrets” che di per sè doveva già aver chiuso definitivamente il discorso) ed invece, se l’ossessione per Jenna è rimasta intatta, qualcosa si è smosso nell’animo di Ryan, qualcosa di oscuro e brutale che ci ha portato subito alla mente le puntate della prima stagione dove la depressione regnava sovrana.
A modo suo Wilfred ha creato un libro di avventure che fungeva da dichiarazione d’intenti, dichiarazione che ha fatto il 50% del lavoro necessario per creare una buona predisposizione d’animo in Jenna ma che senza il restante 50%, rappresentato dalla dichiarazione d’amore di Ryan, è diventato solo l’ennesimo tentativo gettato al vento. Wilfred, che ormai possiamo considerare a tutti gli effetti il subconscio di Ryan, ha chiarito definitivamente la situazione: Jenna è sposata quindi o Frodo trova il coraggio di rivelarle il suo amore o la lascia definitivamente stare. E stando al risultato finale a base di bong e ganja a quanto pare Ryan ha optato per la seconda scelta, alleluja. Nonostante tutto però appare palese che Jenna sappia che il suo vicino di casa è innamorato perso di lei ma per evitare momenti imbarazzanti e per conservare un minimo di buon vicinato non tira fuori il discorso, ovviamente.
Dicevamo settimana scorsa che con “Shame” gli sceneggiatori avevano tentato di movimentare la vita di Ryan soffermandosi però troppo superficialmente per poter creare delle modifiche radicali, “Delusion” è invece a tutti gli effetti una “delusione” perchè riporta in auge questa cotta da scolaretti che ormai ha stancato anche gli attori. Tuttavia il prossimo episodio segna il ritorno alla sceneggiatura di Zuckerman e questo fa pensare che forse sia arrivato il momento di una qualche svolta o rivelazione. Che sia davvero così?

PRO:

  • Wilfred: The Amazing Dog
  • Il collare elettrico
CONTRO:
  • Jenna e Ryan e lo stereotipatissimo marito di Jenna. Da Chris Klein ci si può attendere molto di più
  • Episodio noioso e ridondante nella sua trama
  • Era davvero necessario far tornare anche se solo per qualche secondo la sorella di Ryan? 

Per ora una terza stagione deludente sta facendosi guadagnare una possibile cancellazione e puntate come questa decisamente non aiutano a risollevare la situazione. O tirano fuori qualcosa dal cilindro o la delusione sarà ancora più grande a fine stagione.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Pretty Little Liars 4×06 – Under The Gun

Prossima

Suits 3×01 – The Arrangement

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.