);

Arrow 1×20 – Home InvasionTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Episodio importante questo “Home Invasion” di Arrow, non tanto per lo sviluppo della trama quanto per l’evolversi delle relazioni tra alcuni dei personaggi principali e Oliver. Due sono gli avvenimenti principali dell’episodio, la rottura tra Tommy e Laurel (ovviamente per colpa di Oliver, o meglio di Green Arrow) e l’abbandono di Diggle. Entrambi gli avvenimenti credo si riveleranno molto importanti ai fini della trama, in particolare il primo, visto che Tommy si sta isolando sempre di più dai suoi amici e riavvicinando sempre di più all’oscurità (in questo caso il padre). Questo passaggio è abbastanza tipico dei comics americani, come detto anche nella recensione dello scorso episodio, sono moltissimi i casi in cui gli amici si “convertono” al lato oscuro diventando gli antagonisti dell’eroe di turno. La rottura ovviamente avrà ripercussioni anche dal lato Laurel, che sarà ora libera di tornare dal suo vero amore, ovvero Oliver (o almeno così tutti speriamo).
L’altro grande avvenimento, come detto, riguarda la separazione tra Oliver e Diggle. I due erano sulle tracce di Deadshot, e grazie a una trappola tesa in collaborazione (più o meno inconsapevole) con l’A.R.G.U.S Diggle riesce ad avere il tanto atteso faccia a faccia con il cecchino. Il problema è che a causa della scelta (sbagliata) di Oliver, che preferisce Laurel al suo fidato amico e guardia del corpo Diggle, Deadshot riesce ad uccidere diversi agenti e a mettere al tappeto anche John. Questi non perdona la scelta fatta da Oliver e se ne va.
Nell’episodio c’è anche spazio per “l’inutile” Thea e soprattutto per Roy Harper, sempre più ossessionato (in questo caso positivamente) dall’arciere e più intenzionato che mai a seguirne le tracce. Chi si interessa del fumetto già avrà capito che fine è destinato a fare il giovane ragazzo, per tutti gli altri c’è solo da aspettare!
Parliamo infine di quello che sta succedendo nel flashback dell’isola del Purgatorio, nella quale Oliver sta imparando a diventare un arciere e si sta avvicinando sempre di più a Shado. In questo episodio non accade più di tanto, ad eccezion fatta per un bacio tra i due (stoppato però da Oliver, che ha in mente solo Laurel) e soprattutto la cattura dei tre da parte di Fyers e Yao Fei nel cliffhanger finale. Che sarà successo all’ex agente per tradire in questo modo sua figlia?
Nota finale, finalmente veniamo a conoscenza di tutte le persone uccise da Oliver, nello specifico 27. Il numero mi sembra abbastanza elevato per uno che va in giro a fare il moralizzatore quando si presentano altri vigilanti con idee un po’ diverse dalle sue. Voi che ne pensate?

PRO:

  • Ottimo l’evolversi delle relazioni tra i personaggi
  • Tommy che finalmente se ne va da Laurel (anche se avrei preferito l’avesse lasciato lei)
  • Oliver che studia da arciere
  • “Attualmente mi tingo, ma io mantengo il tuo segreto”
  • Flashback nell’isola sempre avvincente
CONTRO:
  • Diggle che lascia Oliver
  • Thea personaggio sempre più inutile
  • Riguardo alla trama principale e al libro del padre ormai siamo fermi da un pezzo

 

Episodio che apre molte porte riguardo al futuro, in primis per quanto riguarda il destino di Tommy e la relazione tra Oliver e Laurel

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Hart Of Dixie 2×19 – 2×20 – The Kiss – If Tomorrow Never Comes

Prossima

Person Of Interest 2×20 – In Extremis

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.