);

New Girl 2×11 – SantaTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Essendo una puntata natalizia, ci si aspetta di trovare una puntata intrisa di buonismo. Da una parte ciò viene confermato con classici canti natalizi e addirittura l’apparizione di una sorta di Babbo Natale. Ma, come accade in altri telefilm, questo buonismo non stona, poichè questi momenti sono comunque colorati con una buona dose di ilarità; dei canti natalizi si apprezza l’assolo finale di Jess e il suo “I don’t know the words!”, mentre Babbo Natale viene reso nero, cosa che Winston sicuramente non disprezza.
Parlando delle storyline presenti,
possiamo senz’altro dire che quelle più emozionanti sono, come al solito, quelle di Nick e Jess. Nick si trova ad aver a che fare con Angie e la sua temerarietà , in particolare trovandosi a che fare col suo voler fare sesso in pubblico. Credo sia una buona idea da parte degli autori aver introdotto come fidanzata di Nick Angie, perchè permette di mettere a confronto il carattere di Nick, più tranquillo e “fifone” , con quello più libertino del personaggio interpretato da Olivia Munn in quanto questo potrebbe essere fonte di maturazione per il personaggio del burbero Nick. Inoltre questo espediente ci ha regalato scene esilaranti, come il tentativo di sesso sulla slitta di Babbo Natale, la lapdance di Nick, divertentissima, e quella di Angie, molto sexy, senza nulla togliere all’intro di quella di Schmidt.
Per la nostra Jess invece, dobbiamo dire che ha stupito e convinto la ricomparsa di Sam che solo qualche puntata fa le aveva comunicato di non voler stare con lei. Buona anche la conclusione in cui Jess, dopo che Babbo Natale la sprona a credere nelle persone, gli dà un’altra chance.

In questo episodio troviamo sottodimensionati i personaggi di Winston, Cece e Schmidt, e sebbene questo non sorprenda per il primo, è abbastanza strano per i secondi. Per fortuna Schmidt riesce a recuperare con il suo tentativo di lapdance a Nick, da sganasciarsi.
Per quanto riguarda Winston, si conferma l’impressione che a questo personaggio manchi del tutto un’identità precisa perchè, se ci pensate un attimo, tutti gli altri characters sono stati analizzati più a tutto tondo, invece di lui, ad esempio, si sà quasi solo che adora le bolle e che soffre di attacchi di panico. Credo che sia anche questo il motivo per cui questo personaggio raramente strappa una risata, e inoltre va rilevato che non partecipa affatto alla trama orizzontale e non ne ha una sua.
Nel complesso è una bella puntata, non esente da difettti ma comunque godibile, anche se New Girl ha fatto decisamente di meglio.
 

PRO:

  • Le 3 lapdance
  • Le relazioni di Nick e Jess 
  • Canto Natalizio
  • I consigli reciproci di Nick e Jess
CONTRO:
  • Schmidt e Cece senza una storyline di rilievo
  • La farsa della relazione tra Jess e Winston

Un buon midseason natalizio nello stile casinaro di New Girl farcito da un happy ending quasi generale che tutto sommato non guasta in questo periodo dove tutti siamo più buoni… 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

The Vampire Diaries 4×09 – O Come All Ye Faithfull

Prossima

The Big Bang Theory 6×11 – The Santa Simulation

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.