);

Supernatural 8×07 – A Little Slice Of KevinTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Troppe news per un episodio soltanto, sarebbe stato meglio diluirle nei due precedenti ma almeno questa è una puntata di tutto rispetto, cosa che nella scorsa stagione avrò detto al massimo 4 volte. Facciamo il punto della situazione comunque: Castiel è definitivamente tornato, c’è un nuovo problema chiamato Naomi, Kevin e sua madre stanno relativamente bene e Crowley è riuscito ad ottenere gran parte di ciò che voleva. Insomma più buone notizie che cattive, non è sbagliato se la si vuole considerare una mezza vittoria quindi.
Un Castiel rinnovato, ritrovato e finalmente disponibile a supportare i fratellini nella chiusura dei cancelli dell’Inferno non può che portare una ventata d’aria fresca necessaria alla stantia routine degli ultimi episodi. Inutile negare che la presenza dell’angioletto era desiderio comune di tutti i fan ma problemi di budget e di scelte creative della Gamble lo hanno relegato a mera guest star ed è inutile negare che quando era presente la puntata funzionava sicuramente meglio. Anche perchè con la strage compiuta nell’ultima stagione di tutti i supporter character dei Winchester, le dinamiche trai due fratelli risultavano appesantite di anni di convivenza sullo schermo che rallentavano trama e sotterravano la verve dello show. Quindi deo gratia se Castiel è tornato per restare.
Sicuramente ambiziosa ed in parte gestita male è la riunione di tutti i profeti del globo ad opera di Crowley: non puoi fare tutto questo casino, ammazzarne un paio e poi rispedirli a casa come se nulla fosse. Hanno dimenticato tutto? Può essere ma allora ditelo, spendete quella battuta per chiare il tutto. E quelli che sono misteriosamente scomparsi dalle proprie famiglie e sono esplosi? Bè suvvia non complichiamoci la vita con superflue spiegazioni.
Tuttavia a questo posso passarci anche sopra perchè oggi non mi sento violentato come negli ultimi due episodi di nulla cosmico (vedasi la 8×04 e la 8×06) che mi hanno fatto rimpiangere di avere gli occhi, oggi tutto questo non conta più perchè ogni volta che assisto ad una puntata sopra la media sento una gioia interiore che solo i Winchester sanno dare. Non sono pazzo e non sono gay, senza offesa per i gay. Il semplice fatto che finalmente si sia dato un taglio netto (battutona) alla storyline di Kevin e che si sia intrapreso un nuovo corso con nuovi enti superiori che tirano le fila del teatrino basta ed avanza a farsi perdonare lo scempio visto la scorsa stagione e nelle puntate incriminate di cui sopra.
Se potessi arrogarmi il diritto di fare una sola critica costruttiva opterei per farla a Crowley, si proprio lui. Non dico di averlo visto sotto tono perchè far esplodere un candidato profeta con lo schiocco delle dita genera molta stima, tuttavia credo però che potesse essere utilizzato meglio. Insomma, per l’ennesima volta tutti i demoni che ha a disposizione vengono fatti fuori senza problemi da Sam e Dean, ok che è per esigenze di trama ma rendere più nascosto il suo rifugio no? E la divisione del Verbo di Dio non rientra sicuramente nei suoi piani ma anche queste sono scelte artistiche non dipendenti da lui ma da Carver. Certo è che è mancata quel senso di suspance generato durante l’asta in “What’s Up Tiger Mommy?“, una suspance che si genera automaticamente quando c’è Crowley in scena. Un peccato, ma nel complesso perdonabile.
Un plauso va fatto anche a Kevin 9 dita che insieme a sua madre ha ideato la “bomba-demone”, invenzione necessaria per rendere più agevole lo scontro tra i Winchester e i demoni.

PRO:

  • Finalmente si scopre cosa è successo a Castiel in Purgatorio
  • Confronto Castiel-Crowley
  • Qualcosa si muove in Paradiso…
  • La “bomba-demone”
CONTRO:
  • Mi aspettavo qualcosa di più sulla storyline del Purgatorio
  • Crowley non al 100%

Ventata d’aria fresca e molti nuovi problemi all’orizzonte, insomma tutto quello che ci piace c’è e sembra destinato a restare. Oggi è una vittoria, domani si vedrà.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

1 Comment

  1. Concordo assolutamente su tutto, ho amato questa puntata! Grandissimo Cass contro Crowley, mi era veramente mancato in versione Angelo-supercazzuto.

    ps: un saluto e tanta stima a Luigi l'aspirante profeta di Roma 😉

Rispondi

Precedente

Once Upon A Time 2×08 – Into The Deep

Prossima

Dexter 7×09 – Helter Skelter

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.