);

Grey’s Anatomy 9×01 – Going Going GoneTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Ecco, ci siamo. Ho aspettato questo momento per quattro lunghi mesi, consumando lo sneak peek dell’ultimo episodio dell’ottava stagione per cercare di scoprire qualche altro particolare sulle sorti dei nostri medici del Seattle Grace. L’unica cosa certa è che sei di loro sono precipitati nel bel mezzo di una foresta nel freddo nord degli Stati Uniti, e per la “povera” Lexie Grey il ciak si è chiuso per sempre. Struggente (forse un po’ troppo, ma d’altronde si muore una volta sola) l’addio con il sempre amato Mark, il quale si addormenta e non si risveglia (almeno stando a quanto mostrato nel season finale), a causa di una probabile emorragia interna. Arizona è alle prese con la sua gamba spezzata in due ed il sangue che esce copioso dalle ferite. Derek è costretto a dilaniarsi il palmo della mano per liberarsi da un rottame di aereo.
Le uniche ad essere apparentemente sane e salve sono Christina e Meredith. Mi ricordo il toto morto che feci con le mie coinquiline dopo aver visto l’ultima puntata (della serie sadismo a go go). Chi di loro sarebbe morto? Chi sarebbe sopravvissuto? E ancora… sopravvivere ad una tragedia del genere è davvero meglio che morire?
La puntata si apre in un futuro molto prossimo, con i nuovi specializzandi sotto la supervisione di una Meredith sorprendentemente severa e stronza (verrà infatti chiamata Medusa, mentre la povera Nazista Bailey comincia a perdere il suo scettro di Ice Queen). Derek vorrebbe riprendere ad operare, ma la sua mano non collabora. Alex Karev non perde l’abitudine di chiudersi negli sgabuzzini con l’infermiera di turno e la nostra Yang si trova in Minnesota in un ospedale che definire “gabbia di matti” è un eufemismo. Tutti aspettano trepidanti e preoccupati le cinque di pomeriggio, scopriremo poi, tristemente, il perché.
L’episodio è scandito da flash-back incentrati su un personaggio principale che combatte tra la vita e la morte, mentre Meredith e la Yang portano avanti la loro “relazione” a distanza videochiamandosi con i loro Ipad 2. I colpi al cuore saranno molti per chi, come me, ha la lacrima facile. Un applauso a Shonda Rhimes per essere riuscita a depistare i fans sulla sorte dei loro beniamini ed anche per essersi dimostrata ancora una volta (vogliamo ricordare la morte di George?) una bastarda senza cuore (in senso buono, eh). Le frasi pronunciate da Meredith e Owen saranno il file rouge di tutta la nona stagione: “nulla sarà più come prima” e “la morte la scontano i vivi”.

 

PRO:

  • Tutto l’episodio, tranne 2 minuti che vi spiegherò nei contro
CONTRO:

  • Dovevano proprio farla tornare? Pessima scelta.

 

Ah, dimenticavo…per i più curiosi… ho perso il toto morto.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Se volete entrare nelle sue grazie, non dovete offendere: Buffy The Vampire Slayer, Harry Potter, la Juventus. In alternativa, offritele un Long Island. La prima Milf di Recenserie, ma guai a chiamarla mammina pancina.

Rispondi

Precedente

Private Practice 6×01 – Aftershock

Prossima

Revolution 1×02 – Chained Heat

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.