);

The Big Bang Theory 5×18 – La Destabilizzazione Del CapelloTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()

Oggi il punteggio finale segna Wolowitz 1 -Cooper 0. Ebbene si, le risate che ho fatto con la videochat tra Howard e Bernadette sono una delle cose più belle che ho visto finora. I racconti “dell’orrore” del piccolo ebreo sono una perla dietro l’altra, talmente veritieri
e divertenti per la loro drammaticità che è impossibile non immedesimarsi con la vittima di questi sopprusi. Se nella prima videochiamata Wolowitz racconta le sue prodezze gastriche nascondendo la vergogna, è nella seconda e ultima videochat che, senza neanche aprire bocca, in quei primi 5-6 secondi di silenzio il suo volto sfigurato e l’espressione persa nel vuoto dice tutto. Cazzo se lo dice!
Il fatto che poi all’arrivo di Bernadette si scopra che Howard si è portato dietro la mitica madre è solo un qualcosa in più in una già ottima storyline, davvero superba oggi, specialmente nell’interpretazione di Simon Helberg, alias Howard Wolowitz.
Non da meno, come quasi sempre, è la storyline di Sheldon che scopre che il mondo è governato dal chaos e che quindi si può indossare il pigiama del mercoledi in qualsiasi serata. Per non parlare di quando si scosta i capelli dalla fronte sbuffando o imitando le dive di Hollywood, come dice lui.
Ma Sheldon non è una novità, non lo è neanche Wolowitz anche se qui è al suo apice. La vera non sorpresa che si consolida di settimana in settimana è Raji che oggi si porta a casa come da contratto i suo 75.000$ per dire due frasi in croce. 75.000$ non sono una grossa cifra se messi in confronto col trio Sheldon, Penny e Leonard che ne prendono 300.000$ o con Wolowitz che ne incassa 125.000$ a puntata ma qui le discrepanze si sprecano. Cioè Raji non può essere così sottovalutato e trascurato se viene pagato una cifra del genere, è irrispettoso verso l’attore e verso qualsiasi persona povera del mondo, piuttosto non fatelo comparire che fa più bella figura. Non ho parole…

PRO:
  • Wolowitz oggi è da Emmy!
  • La storia della farfalla e l’armadillo
  • Sheldon che si sposta indietro i capelli stile ragazza
  • Le frasi coi bonghi
  • L’effetto antigravitazionale sul vomito
  • Il taglio di capelli finale di Sheldon
CONTRO:
  • Raji pronuncia due frasi, due!!! Inconcepibile…

A parte lo sfogo sull’utilizzo di Raji, questa è davvero una gran puntata che regala risate e divertimento. Se un episodio riesci a ricordartelo anche a distanza di qualche giorno vuol dire che è davvero bello e questo lo è.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

1 Comment

  1. La quinta stagione è stata la migliore insieme alla terza, e questa puntata perfetta ne è la prova! Penso sia una delle puntate migliori della serie e lo sarà sicuramente pure in futuro! XD
    Sheldon è ai massimi livelli, non a caso è la puntata di nomination agli Emmy per Jim Parsons, Howard non ne parliamo! Mi aspettavo una nomination pure per lui per questa puntata!
    Leonard scazzato da Sheldon è impagabile nella scena dei bonghi, e Amy beh è Amy 😀
    Peccato che la sesta stagione sia partita più con lo spirito della quarta 🙁
    speriamo si riprenda nelle prossime puntate, da certi taping che ho letto mi sembra di si 😀

Rispondi

Precedente

Wilfred 2×07 – Avoidance

Prossima

Breaking Bad 5×03 – Hazard Pay

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.